1月26日意大利顶级爵士融合小提琴家LucaCiarla

点击数:1073 更新时间:2018-01-23 16:41:21 来源: 厦门生活、逛路岛_逛鹭岛-返回

活动详情



卢卡·齐亚拉(Luca Ciarla)如同小提琴魔术师,他总是带着小提琴和一些玩具似的乐器登台。他利用一个循环踏板,一人承担现场所有的演奏,不论是小提琴还是吉他,大提琴还是打击乐器。在这个奇妙的音乐世界中,卢卡·齐亚拉大师以精湛的技艺演唱、吹哨、演奏其它小乐器。音乐不断变化,仿佛一支充满魅力的独奏弦乐队。演奏曲目包括卢卡·齐亚拉,法布里奇奥·德·安德烈,保罗·孔蒂,埃尼奥·莫里科内的作品,以及其他意大利传统曲目。




再见吧,姑娘,再见吧,朋友_腾讯视频


Il mago del violino Luca Ciarlasale sul palco con il suo violino e alcuni strumenti giocattolo. Passo dopo passo, con un pedale loop esegue dal vivo tutte le parti, suonando il violino come una chitarra, un violoncello o una percussione. In questo fantasioso mondo musicale il Maestro Luca Ciarla canta, fischia, suona altri piccoli strumenti e aggiunge nuovi passaggi virtuosistici. La musica si evolve continuamente trasformandosi in un’affascinante solo string band. In programma brani di L. Ciarla, F. De Andre’, P. Conte, E. Morricone e tradizionali italiani.





简历:出生于莫里塞特摩利,八岁开始演奏小提琴和钢琴。十二岁开始在音乐学院学习,几年后开始探索爵士乐和即兴音乐。1993年毕业于小提琴专业,之后在菲索拉音乐学校和萨卢佐高等进修学校深造。1996年移居美国,在印第安纳大学进修爵士乐,师从大卫·贝克。接下来在亚利桑那大学读取音乐艺术博士学位,后在该校任教数年。在意大利和海外赢得多项比赛,1999年获得知名的纽约美国室内乐协会奖项。卢卡·齐亚拉是一位充满创意和惊喜的小提琴家,他超越音乐类型的界限追寻全新的音乐道路,在谱曲和即兴、传统和现代中创造完美的平衡,令听众难以抗拒魔力的诱惑。他的风格具有很高的辨识度,在全世界五十多个国家的音乐节和爵士、古典、世界乐音乐会上演出均获得巨大成功;从蒙特利尔爵士音乐节到香港表演艺术中心,从苏格兰凯尔特音乐节到里约热内卢罗伯斯别墅音乐节,从墨尔本爵士音乐节到罗马音乐公园音乐厅。





BIOGRAFIA : Nato a Termoli, in Molise inizia a suonare il violino e il pianoforte all'età di otto anni. A dodici studia al conservatorio e pochi anni dopo inizia ad esplorare il jazz e l'improvvisazione. Si laurea in violino nel 1993 e poi studia presso la Scuola di Musica di Fiesole e la Scuola di Alto Perfezionamento di Saluzzo. Nel 1996 si trasferisce negli Stati Uniti per seguire un master dell'Indiana University e per studiare jazz con David Baker. Successivamente porta a termine anche un dottorato in arti musicali dell' Università dell'Arizona dove insegna per alcuni anni. Vincitore di vari concorsi in Italia e all'estero è stato premiato nel 1999 dalla prestigiosa organizzazione newyorkese Chamber Music America. Violinista creativo e sorprendente, Luca Ciarla supera agilmente i confini tra i generi per tracciare un percorso musicale innovativo, una magica seduzione acustica in perfetto equilibrio tra scrittura e improvvisazione, tradizione e contemporaneità. Il suo stile inconfondibile lo ha portato ad esibirsi con successo in festival e rassegne concertistiche di jazz, classica e world music in più di cinquanta paesi al mondo; dal Montreal Jazz Festival al Performing Arts Centre di Hong Kong, dal Celtic Connections in Scozia al Festival Villa-Lobos di Rio de Janeiro, dal Melbourne Jazz Festival all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
近年来,卢卡·齐亚拉与重要音乐家合作,如克雷格·可汉、克里斯·杰莱特、达涅莱·塞佩、约舒华、达尼洛·雷阿、安东尼·费尔南德斯、卢奇亚诺·贝里奥等。与知名厂牌合作录制唱片,后创建Violipiano工作室,全方位负责他的艺术活动。2012年开始举办大师班,研究弦乐世界的创新发展。
Nel corso degli anni Luca Ciarla ha lavorato con artisti del calibro di Greg Cohen, Chris Jarrett, Daniele Sepe, Joshua, Danilo Rea, Anthony Fernandes, Luciano Berio e molti altri. Dopo aver registrato con varie prestigiose etichette discografiche fonda la Violipiano casa di produzione che si occupa della sua attività artistica a 360 gradi. Dal 2012 tiene masterclass incentrate sullo sviluppo creativo nel mondo degli archi.

活动相关小站

附近热门活动(距离本活动3公里范围内)

我来问主办方 ······ (全部0个 · 提问 )

还没有人提问

活动讨论区

购票信息 来自Real Live 2017-12-02

> 浏览更多话题


03cacef495aa24d384e998806a0aec48.jpg
https://www.douban.com/event/29865358/
本活动是由 逛鹭岛 小编 通过网络收集而来的厦门城市活动,厦门城市生活主题推荐。
您若也有需要分享的可以直接在我们网站上分享你的内容,让大家都知道。
版权声明,本活动信息隶属网络收集而来若有侵权请联系我们,我们将及时清除信息。

【责任编辑:csw8923

大家推荐

留言评价

共有0条评论
重要提示:
你设置的联系邮箱是*: (当有人给你留言回复之时,联系邮箱可以及时通知你)
我们建议你填写正确的邮箱地址,如果你之前填写邮箱地址是错误的可以通过 【修改资料】 来重新设置
关闭